Lettura esperienziale del Vangelo


2022-06-09-lettura-esperienziale-del-vangelo-0627380b-0509-46c1-8ce4-268c8fcccf34


Ecco: sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me (Ap 3,20)

 

La lettura esperienziale e condivisa della Parola fa crescere il rapporto personale con Gesù e fa riscoprire il proprio compito di laici missionari. Alfa-Omega ritorna sempre all’annuncio “essenziale”, mettendolo al centro di un processo formativo circolare: dalla testimonianza dell’incontro personale con Gesù alla comunicazione della Buona Notizia, all’adesione a uno stile di vita come discepoli, alla trasmissione dell’esperienza da parte di coloro che sono stati evangelizzati.

 

 Quello che era da principio, quello che noi abbiamo udito, quello che abbiamo veduto con i nostri occhi, quello che contemplammo e che le nostre mani toccarono del Verbo della vita… quello che abbiamo veduto e udito, noi lo annunciamo anche a voi, perché anche voi siate in comunione con noi. E la nostra comunione è con il Padre e con il Figlio suo, Gesù Cristo Queste cose vi scriviamo, perché la nostra gioia sia piena. (1Gv 1,1-4)